giovedì , 2 gennaio 2025

Articoli recenti

110 anni di ottimismo: il regalo di Alice Herz Sommer

Alice Herz Sommer

Come annunciato sono stata ad assistere ad una delle rappresentazioni di Alice: 88 tasti nella storia. Se ci sarà un’altra occasione (e mi auguro di sì) andateci. Andateci perché perché attrice e musiciste attrici sono bravissime, perché la scelta teatrale è splendida ed efficace, perché  è uno spettacolo che commuove e fa riflettere, perché è un modo profondo e aggraziato ... Continua a leggere »

Paura del pubblico? Metodo di studio poco efficace? Diventa ‘Maestro di te stesso’

Maestro di te stesso

Una delle difficoltà che spesso gli aspiranti musicisti si trovano ad affrontare è la paura del pubblico, dell’esibizione, della performance. E, altrettanto spesso, il normale percorso di studi fornisce strumenti del tutto inadeguati a risolvere o ridimensionare questa paura, fonte di sofferenze e frustrazione. Un’altra difficoltà può essere quella di impostare sessioni di studio che siano realmente efficaci invece di ... Continua a leggere »

Alice: 88 tasti nella storia

Oggi voglio fare la mia parte nel rendere noto un evento al quale mi propongo di partecipare in prima persona, il concerto teatrale Alice: 88 tasti nella storia. Voglio partecipare perché mi piace il concetto di concerto teatrale, di una performance che non è un concerto con letture o una lettura con intermezzi musicali, ma una rappresentazione in cui teatro e ... Continua a leggere »